ATP – Azienda Trasporti Pubblici Sassari
Coinvolgere gli abitanti nella scoperta dei monumenti storici e degli scorci che più caratterizzano la città di Sassari che si possono osservare durante un viaggio in autobus. Realizzare foto istantanee con il proprio smartphone e condividerle online attraverso Instagram. È così che nasce il challenge fotografico che l’azienda del trasporto pubblico locale promuove per creare una relazione più stretta con i suoi utenti e proseguire in un percorso di relazione con il territorio.
Una scelta al passo con i tempi. I viaggiatori posso guardare fuori dal finestrino dell’autobus e raccontare la città dal loro punto di vista (fotografico), editando tag o menzionando altri utenti; condividendo i propri scatti su altri canali social come Facebook e Twitter. Tutti ingredienti di una ricetta vincente che rende la città di Sassari e i suoi abitanti protagonisti nel panorama dei social media attraverso l’hashtag #sassaridalbus.
Un progetto di comunicazione moderno che lega il brand ATP ai suoi viaggiatori e ai luoghi della città, creando un coinvolgimento integrale delle persone e dei loro amici e familiari contribuendo ad aumentare le conversazioni, il numero di follower e il numero di tag legati al brand. Un’approccio che favorisce l’engagement e la visibilità sui canali social in generale e su Instagram in particolare qualificando il ruolo dell’azienda pubblica.