Cambiare l’iPhone ogni 3 anni, é una tua scelta o un’inevitabile necessità?

Il 2016 é prossimo all’archiviazione e in pochi ricorderanno che all’inizio di quest’anno un consistente gruppo di ‘ifonisti’ (vedi utenti fidelizzati ma non proprio fan boy dell’iPhone) chiamava in causa Apple per aver promosso della famigerata pubblicità ingannevole.

La class action denunciava che l’aggiornamento del sistema operativo noto come iOS 9 avrebbe reso il 4S improvvisamente obsoleto, inducendo gli utenti ad acquistare l’ultima versione dell’iPhone.

Accadde quindi che la casa di Cupertino decise di pubblicare su un’apposita area di apple.com delle schede prodotto nelle quali si specificava tra le varie informazioni tecniche la vita media dei propri prodotti.

Risultato? La durata che precede l’obsolescenza degli iPhone é approssimativamente di tre anni. É quindi un percorso programmato dai produttori? Diciamo, un declino fisiologico della tecnologia mobile? Voi cosa ne pensate?


LASCIA UN COMMENTO

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è Pierpaolo Fisichella, titolare di Altopiano marchio di Graficstudio S.a.s. con sede legale in Via Alessandro Manzoni, 63 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@altopiano.eu Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, Altopiano assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di Altopiano, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.altopiano.eu/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@altopiano.eu

×